Corvara in Alta Badia

Una miniera di attività per tutti i gusti

Un caleidoscopico lembo di negozietti, locali e bar, pieni di fascino alpino e circondati dalle caratteristiche cime e muraglie delle Dolomiti - è così che Corvara si presenta al primo sguardo. Il resto del paese e dei suoi spettacolari dintorni si svela poco alla volta. Bisogna dedicargli il tempo necessario per scoprire le mille sfaccettature di una cultura secolare e di una geografia che varia da prati fioriti a guglie bizzarre.  Incastonata in un territorio ricco di storia e tradizioni, Corvara vanta un’offerta sconfinata, che combina, in ogni stagione, attività sportive, esperienze gastronomiche e manifestazioni culturali che traggono origine dalle antiche usanze ladine. Per vivere il suo spirito più autentico, servono per forza tutti e tre questi ingredienti, ma, scoperta così, Corvara diventa, inevitabilmente, un tassello dell’anima!

Corvara in estate

Natura, sport e relax allo stato puro

I boschi, i pascoli e, naturalmente, le immancabili Dolomiti disegnano attorno a Corvara un paesaggio unico, incontaminato ed entusiasmante. Qui l’Alta Badia mette in scena se stessa davanti ad un pubblico incantato dalla fioritura alpina, dallo spettacolo dell’Enrosadira al tramonto e dall’irresistibile fascino dell’alta montagna. Un ottimo contesto per trekking, gite in bici da strada e in mountain bike, arrampicate e tantissime altre attività all’aria aperta!

Corvara in inverno

Lo splendore delle Dolomiti

UniteVi alle tante persone estasiate dalla bellezza delle Dolomiti nella veste invernale! Neve candida, divertimenti per ogni gusto e panorami da togliere il fiato - è una gioia che contagia. Bastano cinque minuti a piedi dal B&B e Residence Adria a Corvara (e ancor meno con lo skibus che si ferma di fronte alla casa) e ci si sfida su centinaia di chilometri di piste per lo sci alpino dell’Alta Badia e delle altre aree del Dolomiti Superski. Vicinissimi sono anche i tracciati votati allo sci nordico, nonché i sentieri battuti per il trekking invernale, oppure infinite distese vergini da esplorare con le ciaspole o con le pelli. Ma, anche la gastronomia non è da meno: accoglienti rifugi alpini e ristoranti a Corvara e nei dintorni deliziano gli sciatori stanchi e li ricaricano d’energia per nuove meravigliose giornate sulla neve dell’Alta Badia!